Corso di Fotografia Reportage

Vittore Buzzi Photography

Aprile 2018 Milano Via Cola di Rienzo 24 20144 Milano – Mappa
Sabato 28 Aprile 2018 ore 9-18 e Domenica 29 Aprile 2018 ore 9-17
Costo:250 €
Giornata revisione Foto Gratuita

Due giornate piene per approfondire la fotografia di Reportage di viaggio e sociale con dei vincitori del prestigioso World Press Photo.
Gabriele e Vittore vi spiegheranno come trovare le storie, i committentiprogettare un reportage, i materiali, le tecniche, come raccontare una storia come editare il lavoro e come commercializzarlo o finalizzarlo in un libro o una mostra.
L’amore per ciò che si racconta é alla base di un lavoro che emerge dalla massa senza disperdersi. Vi spiegheremo come affrontare grandi temi e piccole storie vicino a noi, nel nostro quotidiano, come nella fotografia di viaggio.
Vedremo ed analizzeremo alcuni reportage di grandi maestri del foto giornalismo contemporaneo.
Henri Cartier-Bresson, Robert Capa, Elliott Erwitt, Eugene Smith, Sebastiao Salgado e Robert Frank, fino alle più moderne strategie di racconto più legate ad un moderno e riconoscibile linguaggio fotografico.

Una sezione finale discuterà di come il reportage, inteso come racconto, documentazione e rappresentazione, può essere applicato alla fotografia di matrimonio.

COME ISCRIVERSI
Compila il form in fondo alla pagina e riceverai tutte le INFO per effettuare l’iscrizione.
Costo:250 €

INFO & CONTATTI:

Nome e Cognome *

Email *

Seleziona il corso*

Corso BaseCorso Bianco e Nero PellicolaCorso LightroomLinguaggio e ComposizioneCorsi individualiCorso Progetto PersonaleCorso ReportageCorso StreetLettura PortfolioViaggi

Contatto telefonico

Messaggio

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 7, 13 e 23 del D.Lgs. n. 196/2003, dichiaro di aver preso conoscenza della PRIVACY POLICY di Vittore Buzzi Fotografo per il trattamento dei miei dati personali, di essere esaurientemente informato in merito ai miei diritti e di conoscere come e dove esercitare gli stessi, pertanto

per consenso e presa visione

al trattamento delle informazioni rilasciate per le finalità indicate nella predetta informativa.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori