Un anno dopo

Cosa succede cosa accade man mano che si lasciano i workshop per fare spazio a dei percorsi accademici più strutturati?
Certamente accade che si inizia a ragionare in termini di anni, di decine di lezioni, improvvisamente il tempo davanti a noi si dilata e prende forma una idea più articolata di lezione, di studio e di progettualità

Certamente l’entusiasmo e i lavori dei ragazzi che incontriamo ci permette di ragionare maggiormente sulla nostra autorialità e su quello da passare alle generazioni future.

Si ragiona sul concetto di reportage, di foto giornalismo sulle differenze con la fotografia di ricerca e documentaria e di come nel contemporaneo della fotografia le divisioni i generi vengano ad avere meno un loro senso in quando si prendono dei codici di un genere e si applicano ad un altro ambito.

Oggi ci sono moltissimi autori interessanti che lavorano nei campi più disparati dal ritratto al fotogiornalismo… Passando per la fotografia di matrimonio e strizzando l’occhio all’arte contemporanea… I ragazzi giovani, bravissimi premono dal passo e molti autori fanno fatica a rimanere tali e a trovare la loro strada in un mondo sempre più complesso, stratificato e difficile da navigare.

Siamo su un pontile e scrutiamo le infinite possibilità del mare… Una vita non basta per solcarlo tutto, siamo dei privilegiati sull’orlo di una nuova grande rivoluzione. Solo applicandoci con la costanza e lo studio potremo goderne appieno gli effetti…

Volete sapere qualcosa di più di me:

Vittore Fotografo
Vittore wedding

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.