La vita, oggi.

Una buona camminata fotografando in città é come l’acqua fresca al mattino: fa sentire il corpo bene.

Non c’é niente che possa apprezzare meglio delle volte in cui posso girare liberamente seguendo i miei piccoli progetti quotidiani per portare via la pressione che sento come fotografo professionista e potermi sentire nuovamente vivo, rinfrescato, sensibile ed ispirato.

Una buona lettura, viaggiare e la mia fotografia personale sono tre cose che possono farmi sentire davvero meglio.

Lungo gli anni, mentre la passione per la fotografia si é fatta più seria fino a diventare una professione, mi é capitato di appesantirmi con attrezzatura, scelte, categorie di lavori e aspetti tecnici che in qualche modo possono allontanarti dalla fotografia che, personalmente, ricordo con più gioia, che é quella che praticavo con una compatta 35mm che conservo tuttora funzionante, nei giorni in cui tutto ciò che mi interessava era documentare il mondo attorno a me.

Si chiamava “Memory Maker”, potete pensare a un nome migliore per una macchina?

minolta memory maker camera

Amici, giri in BMX, posti in cui andavo, pomeriggi con gli amici e giorni di scuola erano i miei soggetti.  Senza nessun tipo di pretesa di inserirmi in uno stile o di compiacere nessuno mettevo assieme una collezione di momenti e piccole ossessioni, per poterle ricordare…in dei piccoli album che che nonostante i troppi traslochi sono ancora con me.

Negli ultimi anni sto provando ad alleggerire il mio pensiero, ed anche se il bagaglio di conoscenze oramai fa parte di me e del mio modo di vedere, esco per la strada con una macchina più possibile tascabile. Dimentico i concorsi, i forum, le categorie e i generi.

corsi fotografia milano

Alla domanda “cosa ti piace fotografare?” mi piace poter rispondere serenamente “La vita, oggi”

corsi fotografia

Sito Personale

ABOUT ME:

Wedding Photography

Photographer in Milan

Personal works

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.