Corso Lightroom: costruire dalle basi

CosaCorso Lightroom, Workshop Lightroom,Milano
Per Chi: fotografi professionisti, foto amatori

Non appena finito il Corso Base molti studenti entusiasti ci hanno circondato chiedendoci informazioni sul corso di reportage o il workshop di composizione e linguaggio fotografico.
Per chi inizia ad affacciarsi alla fotografia in realtà noi dobbiamo consigliare il nostro Corso Intensivo di Lightroom.
Lightroom è un software che è diventato importantissimo sia per il lavoro professionale che per quello personale, è il cuore della nostra attività come fotografi.

Corso Lightroom
Corso Lightroom

Innanzitutto ci permette di gestire tutta la nostra attività fotografica in un unico posto ottimizzando il work flow e velocizzando i tempi di Archiviazione, Distribuzione, Post produzione dei file.
Lightroom serve per gestire l’Archivio permettendoci di costruire raccolte senza dover duplicare i file partendo dai RAW, costruendo un sitema solido e veloce per ritrovare , ordinare e catalogare le nostre fotografie.
Lightroom serve per distribuire le nostre immagini, dai file RAw genera i JPG e liserve direttamente a Flickr, Facebook, Tumblr, al nostro sito on line, o addirittura (con plug in dedicati) permette di gestire le submission alle agenzie fotografiche o a gestire una vera e propria agenzia fotografica come questa: http://photographer.photoshelter.com/
Lightroom serve a post produrre in maniera veloce ed efficiente i nostri file grazie alla creazione di “preset” e pellicole personalizzate in modo da mantenere unito e costante nel tempo il nostro modo di approcciarsi ad un progetto fotografico.
Lightroom serve a creare libri o filmati multimediali con le nostre foto.
Il programma è suddiviso in moduli e si impara facilmente in un week-end a patto di avere degli insegnanti che lo utilizzano quotidianamente nella loro esperienza professionale.
Investire in un corso di Lightroom vuol dire porre le basi corrette per poter gestire e utilizzare le nostre fotografie al meglio senza perdere traccia dei nostri progetti personali e di lavoro.
Dietro la mia vittoria al World Press Photo c’è proprio la gestione del mio archivio tramite Adobe Lightroom.

Workshop Lightroom
Workshop Lightroom

Anche i miei bianchi e neri così consistenti e riconoscibili che sono diventati un cifra stilistica una vera e propria firma d’autore sono merito dei preset di Lightroom che mi hanno aiutato a tenere unita la mia visione in posti e paesi diversi.

Corso Lightroom
Corso Lightroom

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.