Stories. Un progetto lungo 20 anni.

gabriele lopez libro fotografia
Stories. Gabriele Lopez Photography 1992-2012

 

Ho sempre amato i libri di fotografia, da sempre ho pensato che appresa quel minimo di tecnica, fosse molto più importante guardare le visioni di altri fotografi, e di capirne i sentimenti, perché è lì che c’era il regalo più grande che la fotografia poteva darmi: interrogarmi e insegnarmi a guardare a fondo…un pò come leggere un bel libro: apre la mente.

Ho realizzato altre raccolte in passato, ma non finivano di convincermi…sono state come sempre le vicende della vita a darmi la direzione e ad insegnarmi che è la vita stessa ad essere l’unico progetto che mi interessa, perché é da lì che nascono le serie di fotografie, che assieme prendono senso e danno forma alle storie che voglio raccontare a me stesso e a chi vuole ascoltarle.

Ho realizzato questo libro mettendoci dentro tutto ciò che nella mia vita mi ha colpito e reso ciò che sono, in una sorta di diario fotografico che da quando ho memoria, assieme ad un taccuino di carta, è il mio modo di registrare tutto ciò che vivo.

Il risultato sono 100 pagine.

L’ho creato in modo che possa stare in mano e portato dietro facilmente, e che sia più economico possibile, e realizzato in una carta che rispecchi il modo in cui è nato.

Potete acquistare il libro cliccando su questo link

Oppure scaricarne una versione per dispositivi Apple da questo link

Ci ho messo dentro 20 anni di storie raccontate a modo mio con una macchina fotografica tascabile, spero davvero abbiate voglia di scrivermi due righe a riguardo e che possa aggiungervi qualcosa.

Grazie del supporto per chiunque vorrà usare pochi euro per un progetto simile.

Gabriele Lopez

Imparate assieme a noi a realizzare un progetto di fotografia personale, e a finalizzarlo in un libro, una mostra, uno slideshow.

 

 

L’anteprima del libro mostra solo le prime pagine..

One Comment

  1. 20 anni, una vita di visioni e di amore per la fotografia.
    Sono così contento che tu sia riuscito a fare questo libro.
    Veramente bello ed emozionante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.