Docenti: Gabriele Lopez

Gabriele Lopez

Ho incominciato a prendere le prime fotografie da bambino, con una Polaroid che mi era stata regalata dai miei in un occasione che ora non ricordo. Con quella ho incominciato a raccontare ciò che mi stava attorno.

Scoraggiato dal prezzo del film mi ero procurato una compatta da 35mm, che ancora conservo e con la quale documentavo tutto quello che mi capitava di vivere…ad oggi è stata la macchina che ha vissuto più “fasi” di tutte.
Oggi, le cose non sono cambiate molto, tutto sommato.

La fotografia che preferisco è sotto forma di diario quotidiano, con frammenti di immagini, che messe insieme costituiscono il mio baule dei ricordi e di emozioni, prese con pochi mezzi leggeri ed essenziali.

Lavoro su progetti commerciali e come fotografo per reportage di matrimonio purchè anche in questo tipo di lavori mi si lasci la libertà di raccontare nel modo che preferisco.

Collaboro come fotografo per una rivista online sul mondo della città.

I miei lavori sono distribuiti dall’ Agenzia Inglese Millenium Images, se volete potete seguire:

il mio Blog Personale 

Facebook 

Google+

 

Sono membro del Collettivo “Oscura” che si dedica all’espressione fotografica di ricerca personale tramite progetti di autoproduzione.
In un mondo della fotografia dominato dalle gallerie web, dai concorsi fotografici e dalla visibilità questo progetto si propone come una visione differente sulla vita stessa che poniamo davanti alla macchina fotografica.

Gabriele_Lopez oscura

 

Di fondamentale importanza per me il progetto stampato e la fotografia in forma cartacea, potete trovare tutti i miei progetti Su questa pagina del mio Blog