A riguardo di cosa conta.

 

 

É di queste ultime settimane l’uscita di questo nuovo video fatto in collaborazione con fujifilm…

Non é facile parlare del proprio lavoro, lo é ancora di meno quando la fotografia accompagna e documenta la vita stessa e devi condensare tutto in pochi minuti.
Personalmente non so da dove iniziare a spiegare il perché o il cosa muove il mio desiderio di fotografare. Assomiglia molto a una necessità…non esiste quasi momento in cui non pensi a come una cosa che vivo può diventare una fotografia, dai momenti più intimi a quelli più comuni, fatti dalle osservazioni di ogni giorno.
Il mondo é pieno di stupendi libri di fotografia, in cui diversi fotografi hanno “tolto”, esattamente come uno scultore, diversi frammenti fino a far restare una forma ben determinata, che “significa” qualcosa per chi crea la scultura stessa.
Senza alcuna pretesa di paragonarmi ad un artista, la fotografia é esattamente questo. Una liberazione, o se vogliamo una traduzione di ciò che ho visto, e di ciò che sento nel quotidiano.

Vivere la vita moderna in una grande città, con tutto quello che significa e rappresenta, e attraverso la fotografia imparare a cogliere, a capire, a vedere. Farsi aprire piccole porte verso mondi in cui non sarei mai entrato se non grazie alla fotografia stessa.

Tutto ciò che mi interessa é la vita, oggi. Niente competizione, gallerie, nessun tipo di successo. Cerco di riuscire a vivere con questo mestiere, facendolo nel modo più onesto che riesco a concepire, conscio che ciò che conta, in realtà, é l’esperienza, non la foto che realizzo.

Parliamone, se vorrete supportarci e ascoltarci, nel nostro Workshop di Street Photography di Marzo, a Milano.

Gabriele

Sito personale: https://gabrielelopez.me/

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.