Viaggio fotografico a New York

Finalmente siamo in grado di dare le info relative al viaggio che stiamo organizzando a New York. Tutti quelli che sono iscritti alla nostra newsletter riceveranno tutte le info necessarie anche via mail, ma a brevissimo la pagina del nostro viaggio sarà aggiornata con tutte le informazioni..Onestamente, non vedo l’ora di partecipare a questo workshop, New York ha un energia tutta propria e il confrontarmi con altri fotografi è sempre un esperienza interessante..

Vi ricordo alcuni indirizzi utili:

Pagina del corso di fotografia a New York

Scriveteci qui per ricevere in futuro tutte le nostre newsletter

Partenza: 5 Marzo 2013

Rientro: 11 Marzo 2013

Prezzi: Quote a partire da 2500 euro volo e soggiorno in appartamento

Note: Gruppo a numero chiuso ristretto per via della tipologia di viaggio.

SPESE DI PRENOTAZIONE & ASSICURAZIONE SPESE DI PRENOTAZIONE 25 EUR per persona / comprendono una polizza assicurativa base Europ Assistance con copertura spese medico/farmaceutiche per 5000 euro per persona ed un’assicurazione sul bagaglio per 650 euro per persona.

INTEGRAZIONE FACOLTATIVA 70 EUR per persona (aumenta il massimale di copertura medica fino a 100.000 euro)

——————————————————————————————–

Programma: Molti dei viaggiatori che passano da New York, per non parlare dei turisti, si perdono molte delle sfaccettature di New York.
Alloggeremo in una posizione comoda per andare un pò ovunque…dal centro di Manhattan alle vie diSoho e nella pazzesca Chinatown, tentando di raccontarne e respirarne il ritmo, in punta di piedi.
Il quartiere finanziario di NY, ma senza Tralasciare Brooklin, quartieri comeWashington Heights con la sua popolazione Spagnola così distante dalla realtà di Manhattan, anche se a soli pochi isolati di distanza..il Bronx, Coney Island… Baretti, baracchini, negozietti e il costante riversarsi del mondo per le strade. Insomma non solo grattacieli, ma il quotidiano inaspettato di una città che i più non incontrano, cercando un punto di vista e non solo l’immagine icona della città. L’idea è quella di comprendere lo spirito di un luogo pieno di sfumature quale è New York e di comprendere qual’è la vostra idea a riguardo, il vostro punto di vista personale, senza imitare lo stile di nessuno.

Per questo alterneremo dei momenti comuni con altri di fotografia individuale.

Vi consiglio un corredo minimale, solo ciò che credete davvero indispensabile, per viaggiare leggeri e comodi, per non essere invadenti, ma soprattutto per una fotografia davvero libera da tutti i clichè che il mondo della fotografia vi vende costantemente.

——————————————————————————————–

“Dopo il lungo volo, eccomi a NY, cercando un taxi verso la  8va/42nd, verso il mio Hotel… Un tizio si offre di portarmi abusivamente, accetto…si prende carico di tutti i bagagli, sollevandoli come fossero di gommapiuma. Attraversiamo il traffico tra ponti di metallo e quartieri di ogni genere, tutti suonano il clacson continuamente, scatto foto dal finestrino del van..in 40 minuti sono a destinazione. Mi chiede davvero poco, ma mi chiede un aggiunta per del buon whiskey. Gliela raddoppio, con la promessa di berne uno per me. 

Mi butto per la strada quasi subito. 

Gente vestita da pupazzo di peluche, illusioni di ricchezze, gente ammanettata, gioco d’azzardo, chinatown, turisti, gente senza direzione, gente che corre, ritmo, gente di colore con gli occhi a mandorla, gente in fila per il lavoro giornaliero, negozi per ricchi, gente in fuga. Milioni di incroci di vite ad ogni angolo…questi incroci di vite devono essere davvero particolari per dare origine a delle facce simili. 

La luce disegna a terra ogni genere di atmosfera rimbalzando sulle vetrate dei grattacieli. Ny è tutt’altro che solo Manhattan, direi che se potete perdervi qualcosa, questo è Manhattan… A Washington Heights un commesso di una pizzeria a pochi dollari mi rappa il menu…mi lascio andare, ci sono molte cose da vivere….”

Una galleria di fotografie di New York scattata da Gabriele Lopez:

http://www.gabrielelopez.altervista.org/ny/

——————————————————————————————–

Gabriele Lopez è un fotografo di base a Milano. Classe 1974.

Da molti anni fotografa quotidianamente per le strade e nella propria vita come forma di espressione personale, lavorando molto su progetti personali di vario tipo. Questo tipo di approccio, portato nei suoi lavori commerciali gli ha permesso di lavorare su progetti con clienti che richiedevano una visione diversa sul racconto che intendevano realizzare.

I suoi lavori sono attualmente distributi e pubblicati dall’agenzia Millenium Images di Londra.

Una selezione di alcune fotografie può essere vista sul suo blog personale:

http://gabrielelopez.tumblr.com/

——————————————————————————————–

Come partner per il nostro viaggio abbiamo scelto Xplorenewyork, specializzata nell’organizzazione di viaggi di ogni tipo proprio a New York.

Per ogni esigenza di prenotazione potete usare questi contatti:

Federico Giacomelli

XPLORE TOUR OPERATOR
Via Matteo Pescatore 9/b
10124 Torino – Italy
Lun – Ven 09:30 – 13:30 / 14:30 – 19:00
Sab – Dom Chiuso

managing@xplorenewyork.it
tel. +39.011.8812311 | +39.011.8136337

Sito di riferimento: www.xplorenewyork.it

Potete seguire le iniziative di xplorenewyork su Facebook: www.facebook.com/xploretour

viaggio fotografia new york, workshop fotografia new york

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.