Domenica pigra

Pigra domenica di gennaio accompagno la mia adorata bimba in giro per la città a vedere i monumenti di Milano…  Sono in momenti come questi che possono accadere  piccoli avvenimenti inaspettati. Così mentre fuori la città si riempie noi passeggiamo felici fra chiese e rovine circondate di cemento e asfalto…  Leggeri scivoliamo per navate e absidi sonnacchiosi sorridono al nostro passaggio. Ecco  in una cappella laterale un raggio di luce si apre a ventaglio e una suora guarda in un silenzio rapito l’affresco che la sovrasta.Sotto la mia giacca una configurazione “minima” la EP-3 con il 14mm 2.5 emerge. Appena il tempo dello scatto poi la domenica riprende la direzione tranquilla della gita…
Macchine piccole macchine leggere… Facili da trasportare e da tenere in una tasca… Macchine che non occupano il nostro tempo che sanno uscire solo quando è il momento per poi lasciarci gustare la vita… Non è bello così?

Street Photography Vittore Buzzi
Street Photography

Ovviamente l’esposizione è stata presa con cura e ho sotto esposto uno zicco per evitare di bruciare troppo le alte luci. Ma per tutto questo c’è se volete il nostro foto corso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.